Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di Innova Group accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.innovagroup.it L’informativa è resa solo per il sito di Innova Group e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Figure e contatti

Il Titolare del trattamento è: Innova Group s.p.a. – Via Nazionale n. 1/D – C.F. e P.Iva: 02585950989 – PEC: innovagroup@pec.intred.it

I Contitolari del Trattamento sono:

  • Innova Group – Stabilimento di Fontanella SpA
    Via A. Vespucci 38, 24056 Fontanella (BG)
    Tel. 0363 907454 – Fax 0363 997950 – Email: fontanella@innovagroup.it
  • Innova Group – Stabilimento di Caino SpA
    Via Nazionale 1/d, 25070 Caino (BS)
    Tel. 030 6830042 – Fax 030 6830421 – Email: info@innovagroup.it
  • Innova Group – Stabilimento di Borgo San Giacomo SpA
    Via E. Fermi 15, 25022 Borgo San Giacomo (BS)
    Tel. 030 2150089 – Fax 030 2651019 – Email: borgosangiacomo@innovagroup.it
  • Innova Group – Stabilimento di Erbè SpA
    Via Della Libertà 6, 37060 Erbè (VR)
    Tel. 045 8961620 – Fax 045 6670164 – Email: erbe@innovagroup.it

Le società hanno sottoscritto un apposito accordo di con titolarità.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi delle società indicate e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, adeguatamente istruito e formato in materia di trattamento dei dati personali oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, insieme al titolare esterno del trattamento del dato opportunamente nominato e titolare del contratto di sviluppo del sito web. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi(non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti del soggetto del trattamento:
L’interessato ha diritto di richiedere al titolare del trattamento: la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; la rettifica, l’integrazione, la limitazione, la cancellazione dei propri dati la portabilità dei propri dati.

L’interessato ha diritto di: revocare il proprio consenso in qualsiasi momento proporre reclami all’Autorità di controllo conoscere le conseguenze del mancato consenso (es.: impossibilità di concludere un contratto o di eseguire la fornitura) conoscere l’esistenza di un processo di profilazione dei propri dati conoscere l’esistenza di un processo di decisione automatico, la logica che lo governa e le possibili conseguenze opporsi, in tutto o in parte:

  • Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  • Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini marketing diretto (invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale) ivi compresa la profilazione ai fini di marketing.

Modalità di esercizio dei propri diritti:
L’interessato ha diritto di esercitare tutti i propri diritti semplicemente inviando richiesta scritta, anche in via informatica, al Titolare del trattamento, utilizzando i recapiti sopra indicati.